Esercitazione montaggio PI 88

17188865106_8f43a547f6_oIl giorno 6 di Marzo 2016 alcune Pubbliche Assistenze di Anpas Lazio, nell’ambito delle periodiche attività di Protezione Civile, si ritroveranno per una giornata insieme dedicata alle attrezzature, in particolare tende PI 88. Sarà l’occasione per ritrovarsi, per non perdere la confidenzialità con le pratiche logistiche e per trascorrere una giornata all’insegna dello stare insieme. Ci si prepara così per un’altra attività di Protezione Civile che vedrà coinvolti altri volontari nelle prossime settimane nel corso base di Protezione Civile OCN; il primo appuntamento sarà per domenica 13 presso la PA AVVIS che ha messo a disposizione la propria sede per lo svolgimento del corso.

Punto di ritrovo del 6 marzo sarà il campo sportivo di Castelnuovo di Porto. L’obiettivo dell’esercitazione addestrativa, alla quale parteciperanno 7 PP.AA. e circa 40 volontari, è quello di consolidare le conoscenze nella logistica ma anche una verifica ed un controllo puntuale dell’efficienza degli apprestamenti.

14063620700_e5af6030f6_oTra gli obiettivi dell’esercitazione c’è anche quello di consegnare da parte del Comitato Regionale, ad alcune PP.AA che l’hanno richiesto, una tenda PI 88 per migliorare l’operatività e costituire la propria squadra logistica. Alla fine della giornata tutte le tende aperte e verificate saranno pronte all’uso in caso di necessità, mentre quelle richieste andranno nelle sedi della PP. AA. In comodato d’uso.

Nella pausa pranzo sarà possibile ristorarsi con un veloce spuntino offerto dalla PA locale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: