Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.anpaslazio.org/home/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/generators/schema/article.php on line 52

Un corso tutto speciale

Campo scuola ragazzi speciali 2014Lunedì 14 luglio i formatori di Anpas Lazio hanno tenuto un corso di primo soccorso veramente speciale: protagonisti, i ragazzi del campo scuola “Anch’io sono la protezione civile” dell’ANVVFC (Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo) a Gregna Sant’Andrea (Roma).

Argomenti principali del corso: i pericoli in casa, come aiutare una persona cara  che sta male, la telefonata al 118 e l’ambulanza con prova finale di massaggio cardiaco.

Valeria ha vinto la paura di entrare in ambulanza, Emanuele si è fatto fotografare con l’equipaggio al completo e ora non vede l’ora di tornare a casa per stampare la foto e appenderla sul letto, Chiara si è rivelata una soccorritrice nata, aiutando Elsa durante il corso e rianimando il manichino con un massaggio cardiaco.. Alla fine, dopo una lauta merenda, si è svolta la cerimonia solenne – con tanto di fotografi e applausi – di consegna di un attestato e una medaglia ricordo a ognuno dei ragazzi partecipanti al corso.

Al termine dell’evento, Vincenzo Carlini, Presidente di Anpas Lazio, ha consegnato a Piero Balistreri, Presidente della delegazione Divino Amore di ANVVFC, il gagliardetto e un attestato.

È vero: Chiara, Valeria, Emanuele e gli altri sono ragazzi speciali, anzi…unici, come unica è la loro capacità di trasmettere gioia e affetto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: