Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.anpaslazio.org/home/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/generators/schema/article.php on line 52

Bando di Servizio Civile 2018

32 posti di Servizio Civile Nazionale in 8 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas Lazio

21 agosto 2018 – È stato pubblicato il bando per la selezione di  giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Nel bando sono stati finanziati i progetti delle pubbliche assistenze Anpas

Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 18 del 28 settembre 2018. In basso le sedi dove è possibile fare domanda di partecipazione e i moduli per l’adesione.

I posti riservati alle 8 Pubbliche Assistenze del Lazio aderenti al progetto sono 32Il bando nazionale: Potranno presentare domanda i giovani (italiani, europei, che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Anche se cittadini stranieri dell’Unione Europea o cittadini non comunitari ma regolarmente soggiornanti.

È la realizzazione dei principi costituzionali della difesa civile attraverso l’impegno dei giovani. È la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Il progetto si chiama “ACTIO CIVILIS” ed è rivolto principalmente all’assistenza socio-sanitaria, una delle attività prevalenti delle Pubbliche Assistenze.

Modalità di presentazione della domanda

  • Va presentata entro le ore 18 del 28 settembre 2018  presso la sede dove si intenderà svolgere il servizio. Deve arrivare all’ente entro la data di scadenza, NON farà fede il timbro postale.
  • Si può presentare per posta raccomandata, posta certificata oppure recandosi direttamente nella sede (consigliato).
  • È possibile presentare una sola domanda di partecipazione;
  • Scarica Domanda Dichiarazione Titoli e informativa privacy

La Selezione Verrà effettuata secondo le modalità espresse nel bando

Le Sedi di progetto sono riportate qui sotto. Il clic vi rimanda al sito o ad una mail di contatto

Pubblica Assistenza A.V.P.C PraesidiumPubblica Assistenza K9 RescuePubblica Assistenza Campagnano Soccorso, Pubblica Assistenza Michela Stella MarisPubblica Assistenza Riano SoccorsoPubblica Assistenza Rignano Flaminio, Pubblica Assistenza Castelnuovo di Porto, Pubblica Assistenza CB Rondine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: