Benvenuta Croce D’Oro Sud Pontino!!!

Lo scorso fine settimana è entrata ufficialmente nella grande famiglia di Anpas Lazio la nuova Pubblica assistenza Croce D’Oro Sud Pontino,  .

Nelle parole del Presidente, Simone Mati, la filosofia di questa nuova Pubblica, nata da appena un anno, ma che merita decisamente il nostro Benvenuto!!

<< Con grande soddisfazione ed entusiasmo abbiamo accolto la nostra ammissione ad ANPAS.

La nostra Associazione, come avrete notato, è molto giovane, il prossimo marzo compirà appena un anno. Ma nonostante ciò, ci siamo subito attivati.

Con i primi volontari, infatti, abbiamo prestato diversi servizi di protezione civile come supporto al Comune di Sperlonga, ed abbiamo partecipato ad eventi di promozione del primo soccorso.

Nel frattempo, abbiamo avviato una serie di percorsi formativi rivolti ai volontari. Primo tra i quali, il “Corso di approccio alla Protezione Civile”. A breve ne seguiranno altri, con il preciso intento di gettare delle solide basi per onorare nel migliore dei modi sia il nostro ingresso in ANPAS e sia le convenzioni che l’Associazione stessa ha stipulato con i Comuni di Sperlonga e di Campodimele.

Questi ultimi, infatti, gestendo in forma associata la funzione di Protezione Civile, ci hanno messo a disposizione locali ed un mezzo per essere, fin da subito, presenti sul territorio.

Contemporaneamente siamo decisi ad organizzare il servizio sanitario, almeno in uno dei Comuni in cui siamo presenti.

Intendiamo, inoltre, far nascere un primo centro di aggregazione per giovani, facendo fronte alle esigenze e alle mancanze del territorio.

Vogliamo diventare una realtà del Sud Pontino e soprattutto vogliamo trasmettere la mentalità, i valori e gli scopi sociali che contraddistinguono ANPAS.

Mentalità, valori e scopi sociali nei quali ci identifichiamo, ma che allo stesso tempo, con rammarico, ci siamo accorti non essere condivisi dalle altre associazioni locali presenti sul territorio nel quale operiamo.

Nostro preciso intento, quindi, è anche quello di aprire nuove strade che, inevitabilmente, dovranno arrivare il più vicino possibile ai valori e agli scopi di ANPAS.

In altri termini, la nostra Associazione vuole diventare una Grande Famiglia a servizio della comunità.

Grazie per la fiducia.

Simone Mati, Presidente>>

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: