I Marsi – Ludoteca

“Sabato è stata presentata, nella cornice di piazza Risorgimento in pieno centro ad Avezzano durante l’esercitazione “I Marsi 2015”, la ludoteca interamente gestita dal team dello psicosociale di Anpas Lazio.
Abbiamo fatto conoscere la realtà delle strutture protette a 400 alunni, 18 sezioni, 40 insegnanti del liceo classico “F. Torlonia” più tutti i passanti incuriositi che affollavano la piazza.
Abbiamo mostrato le attività che coinvolgono gli ospiti della struttura, dai giochi con la pasta di sale per i più piccoli alla pittura sul viso per i più grandi, passando per la Clown Terapia e la Pet Therapy grazie anche alla partecipazione del gruppo cinofilo di Lilla Onlus.
I ragazzi sono stati tutti molto interessati (anche più dei loro insegnanti) e hanno partecipato con entusiasmo facendo domande e lasciandosi coinvolgere nelle diverse attività.
Un primo ingresso è stato fatto, c’è sicuramente ancora molto su cui lavorare ma è grazie a queste occasioni che riusciamo a trovare gli strumenti e le opportunità per crescere insieme e migliorare sempre di più.
Intanto grazie grazie grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questa giornata sia di persona che in “modalità remoto”! ”

(Valentina Montanari – P.A. Sicurezza Sociale)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: