Maratona di Roma: Anpas Lazio impegnata in ruoli chiave

Risorse-impiegatePer il 21° anno consecutivo, il Comitato Regionale ANPAS Lazio fornirà supporto operativo per lo svolgimento della 22^ Acea Maratona di Roma del prossimo 10 aprile. Una maratona, quella del Giubileo, nella quale la rappresentanza delle 20 Pubbliche Assistenze del Lazio sarà “occhi, orecchie e braccia” della manifestazione.

Le associazioni, in unità di intenti, metteranno a disposizione 200 operatori, 15 ambulanze, 2 automediche, 12 mezzi di protezione civile e 4 Punti Assistenza Sanitaria Fissa Tendati (PASFT).

Più di 16.000 atleti sono attesi sulla linea di partenza dei 42,195 chilometri e circa 60.000 partecipanti per la maratona non competitiva.

Un evento internazionale di questa portata” commenta il presidente di Anpas Lazio, Vincenzo Carlini, “richiede ampia partecipazione, ma sarà fondamentale agire coordinati e operare secondo gli standard formativi regionali. Il rispetto dei protocolli di sicurezza e prevenzione sono alla base di un buon servizio alla Maratona”.

Tutte le consorelle di Anpas Lazio, saranno impegnate in ruoli chiave. Dalla copertura sanitaria al Marathon Village, al monitoraggio e al soccorso in caso di emergenza della gara, al coordinamento degli operatori sul percorso; riconoscimento della professionalità del lavoro dei volontari.

Roma, 6 aprile 2016

Ufficio Stampa ANPAS

Comitato Regionale Lazio

ufficiostampa@anpaslazio.org

06-69202230

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: