Campi Scuola Estivi

L’obiettivo dei campi scuola estivi “Anch’io sono la Protezione Civile” è “Rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente,del territorio e della collettività“. Organizzati dal Dipartimento della Protezione Civile a partire dal 2007 in collaborazione con le Regioni e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato tra cui Anpas Lazio

Il Progetto si rivolge ai giovani di età compresa fra gli 12 e i 17 anni perché individua negli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado il proprio target di riferimento.

Quest’anno l’offerta è di DUE Campi Scuola. Uno per ragazzi dai 12 ai 14 anni ed uno per ragazzi dai 15 ai 17.

IMG-20160623-WA0001   campo 2

Il primo, per ragazzi di seconda e terza media, si svolgerà nella scuola “Renato Villoresi” dal 02 al 09 Luglio e sarà gestito dalla PA K9 Rescue.

Il secondo, grazie ad un importante accordo con il CONI, avrà luogo nello stadio “Nando Martellini”, alle Terme di Caracalla dal 23 al 30 Luglio. Scarica modulo e info

Parteciperanno max 30 ragazzi tra i 15 e i 17 anni e sarà gestito dal Settore Psicosociale e dal Gruppo Giovani (con la mascotte “Tattico”). Sarà un campo impegnativo ma finalizzato alla formazione civica dei ragazzi.

Un’occasione di fare gruppo, sperimentare la gioia dello stare insieme imparando ad essere utili.

Migliaia di giovani alla scuola (estiva) di protezione civile – VIDEO