Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.anpaslazio.org/home/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/generators/schema/article.php on line 52

I ragazzi dell’associazione C.A. Di Firenze in giro per Roma e dal Papa

CA di Firenze a romaMartedì 9 e mercoledì 10 dicembre, i volontari di Anpas Lazio, coordinati dal settore Psicosociale, si sono improvvisati “ciceroni” e hanno accompagnato i ragazzi dell’associazione C.A. Di Firenze in giro per Roma e dal Papa.

L’associazione C.A. è un’associazione di familiari nata a Firenze nel 2005 con l’obiettivo di attivare tutte quelle azioni necessarie per garantire alle persone con esiti da gravi cerebrolesioni  acquisite (esiti da traumi cranici, ictus, stati post anossici, ecc.) il miglior standard di vita possibile, il loro recupero e il reinserimento socio-lavorativo.

In servizio si sono alternati i volontari di 9 pubbliche assistenze ( Praesidium, Sicurezza Sociale, Lilla onlus, Arvalia, Avvis, a.v.s. Castelnuovo di Porto, Riano Soccorso, Rignano, Rns Monterosi) che hanno accompagnato i ragazzi in un giro turistico per Roma, all’udienza del Papa e in una breve visita ai Musei Vaticani. Oltre ai volontari, erano presenti 2 psicologi, 1 assistente sociale e 2 animatori del settore Psicosociale di Anpas Lazio, a dimostrazione della perfetta sinergia che le donne e gli uomini in arancione sanno creare e che fa ripetere orgogliosi: “Anpas Lazio c’è!”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: