Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.anpaslazio.org/home/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/generators/schema/article.php on line 52

MARATONA DI ROMA 2017

ANPAS PRONTA AD ASSISTERE I RUNNER OSPITI DELLA CAPITALE IL 2 APRILE

Domenica 2 Aprile si svolgerà la ventitreesima edizione della Maratona di Roma,  l’evento sportivo più importante della capitale.

Come ogni anno Anpas Lazio metterà in campo i suoi volontari per garantire assistenza sanitaria lungo tutto il percorso della competizione. Quest’anno in particolare, saranno 4 le postazioni di assistenza sanitaria fisse con tenda, 12 le ambulanze impiegate, 1 auto medica, 5 medici, 17 infermieri, 15 mezzi per il supporto logistico ed un totale di 150 volontari da 14 pubbliche assistenze. (scarica il prospetto)

Il circuito urbano, lungo 42,195 km, attraverserà le zone del centro della Capitale con partenza e arrivo dalla via dei Fori Imperiali all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio. Quest’anno sono più di 16.000 gli iscritti all’evento, di cui oltre 7.000 provenienti da altri paesi, “come sempre Maratona di Roma è uno dei nostri maggiori impegni” commenta Vincenzo Carlini presidente del Comitato regionale Anpas Lazio “e siamo onorati che il comitato organizzativo dell’evento ci affidi sempre maggiori responsabilità con il passare delle edizioni, è un segno di grande fiducia”

Questa edizione, infatti, ha richiesto la maggior parte delle forze di Anpas Lazio soprattutto alla partenza/arrivo della competizione e nelle aree più critiche del percorso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: