Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.anpaslazio.org/home/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/generators/schema/article.php on line 52

Bilancio Sociale 2013

E’ diventata ormai quasi una consuetudine che parecchie organizzazioni, anche di volontariato, hanno scelto di affiancare alla propria rendicontazione contabile una rendicontazione “sociale” con l’obiettivo di rappresentare meglio e comunicare la propria attività all’esterno e in particolare ai diversi portatori di interesse (stakeholders). Quello che presentiamo è il primo Bilancio Sociale di A.N.P.As. Lazio ed assume a riferimento i dati dell’anno 2013.

Abbiamo deciso di realizzarlo con le sole risorse interne grazie ad un progressivo consolidamento delle strutture del Comitato che vanno sempre più organizzandosi e grazie anche alla collaborazione e al coinvolgimento attivo e sentito dei volontari delle PP.AA. L’esigenza maturata e la scelta di compiere questo ulteriore passo nell’ottica della trasparenza e di una comunicazione più efficace, all’interno ed all’esterno, è uno degli obiettivi perseguiti già dallo scorso anno e se ora state leggendo queste righe è anche uno degli risultati raggiunti

Siamo consapevoli che il prodotto realizzato non è un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza per un percorso finalizzato alla redazione di un documento chiaro, esaustivo ed efficace sotto il profilo della comunicazione. Il primo passo lo abbiamo fatto, ora dobbiamo fare il secondo e poi via via dovremo imparare a camminare con scioltezza e disinvoltura. Ciò significa anche e soprattutto organizzarci meglio e dotarci di appropriati strumenti idonei a rilevare correttamente tutte le attività, i servizi e i dati relativi alla nostra organizzazione, in maniera oggettiva e coerente.

Il bilancio sociale andrà quindi migliorato e perfezionato, anno dopo anno, anche e soprattutto in base alle riflessioni e ai suggerimenti dei diversi stakeholders (portatori di interesse) che leggeranno questa pubblicazione e che invitiamo a fornirci i feedback finalizzati a questo processo di miglioramento.

Il Presidente   .   Vincenzo Carlini

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: